REZ mania (coochie brake special edition)

Ogni uomocollector o che voglia dirsi tale non può non confrontarsi con la Bestia, lo spauracchio di ogni  adepto al post punk (con devianza electro), ovvero con gli uomini occhiuti da San Francisco,  I RESIDENTS!

Inutile che ve ne faccia la bibiografia, vi basti sapere che al termine degli anni ’60 ‘sti due  intrapresero un viaggio d’arte e di formazione verso la California e la San Francisco dei Grateful Dead, Ginsberg etc…. ma non vi arrivarono mai, si fermarono alla periferia della west coast a San Mateo e fu la loro fortuna, poichè evitarono gli acidi e la contaminazione della morente scena hippie e poterono produrre in totale originalità ed autonomia all’incedere degli anni ’70. Il loro primo capo-lavoro Santa Dog (anagramma natalizio di Satan dog) suona totalmente electro, nonostante i sintetizzatori non fossero neppure stati inventati e denota un lavoro in studio sui nastri praticamente unico e TOTALMENTE INNOVATIVO (in maiuscolo poichè non credo userò mai più questo termine  per un genere musicale post Bach).

Se questo erano le premesse ed in un prossimo post ne analizzeremo meglio le opere e le gesta, potete comprendere come la loro devastante capacità innovativa si irradi ancor oggi sia pure tra gli alti e bassi del secondo  ventennio ma d’altronde rimanere “di culto” per quaranta anni esatti è  un unicum al mondo, praticamente sono come i Rolling Stones ma al contrario.

Se dunque il 2012 chiuderà il loro quarto decennio produttivo, chiaramente non potevano esimersi dal festeggiarlo con una nuova uscita ed infatti per il febbraio 2012 è previsto in cd e vinile il loro nuovo lavoro coochie brake con un nuovo cantante latinos, ma….. da gruppo di culto, questo cd –more solito- è già uscito dallo scorso novembre in edizione limitatissima di due dischi in sole 444 copie numerate e vendute solo sul loro e-bay store, ma…. –guardacaso- solo le prime 44 copie sono state editate invertendo “erroneamente” le indicazioni stampate sui dischi: allora, si è scatenato l’inferno ed oggi le ultime copie, quelle più rare da 1 a 10, sono in vendita (l’ultima la n.1 andrà alla mezzanotte del 31/12), andatevi pure a vedere come se le contendono…. ne parleremo alla fine!

 http://www.ebay.it/sch/gummiband/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

Annunci

~ di lexspeed su dicembre 20, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: