SIC TRANSIT GLORIA MUNDI

Forse qualcosa è cambiato: lo scorso marzo Chuck Dukowski g ià bassista fondatore dei Black Flag,  su ebay ha messo in vendita la sua copia intonsa del primo singolo Nervous Breakdown dei BF nella primissima stampa di soli 500 pezzi, quella ancora priva del logo del gruppo (quattro barrette nere verticali) ideata da Raymond Pettybon proprio per la prima uscita della band: inutile dire che si è scatenata l’asta ma non è di questa che vi voglio parlare: mi ha rattristato, invece, che un componente di un gruppo “storico” si privi di un pezzo UNICO della propria vita per vile denaro; non sono a totale conoscenza delle vicende finanziarie  di Mr. Gary McDaniel (questo il suo vero nome) ma mi risulta che non sia un vagabondo ma sia felicemente sposato e con quattro figli, che sia ancora in attività concertistica ed abbia una sua etichetta indipendente (non dimentichiamo che prima era il boss della SST), parimenti mi risulta che ricordi con orgoglio il periodo, i compagni e quello che hanno fatto (solo per aver scritto My War meriterebbe un encomio solenne).

Francamente Chuck, per 4000 dollari…. quel disco era meglio se lo regalavi ad uno dei tuoi bimbi.

Annunci

~ di lexspeed su maggio 21, 2010.

4 Risposte to “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”

  1. Cavolo vendo subito anche la mai copia, sticker compreso!

  2. ottimo, buona fortuna…. spero tu non abbia mai suonato nei black flag.

  3. logicamente stò scherzando, da amante e ricercatore del punk (collezionista è un termine che odio) non riuscirei mai a separarmi da un disco che fa parte ormai della mia storia personale.
    PS: complimenti per il tuo blog.

  4. La copia sigillata venduta a 4000 dollari su Ebay, ha raggiunto quella quotazione unicamente perchè apparteneva a Chuck Dukowski…..Se vendessi la mia copia (una delle famose 500 copie),SICURAMENTE, non raggiungerebbe MAI cifre del genere…..In questi casi il valore attribuito è molto soggettivo: ci sono persone disposte a spendere una follia solo perchè quella copia viene direttamente dalla casa di un ex componente della band……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: